Tre infortuni nella serata di ieri per la Juventus: Dybala e McKennie sono stati costretti a lasciare il campo anzitempo a causa dei rispettivi problemi fisici, mentre Chiesa, vittima di un intervento piuttosto duro di Obiang, è stato in campo quasi per tutti e 90 i minuti. 

Pochi minuti fa il comunicato ufficiale della Juventus sulle condizioni dei tre calciatori. 

Le condizioni di Dybala, McKennie e Chiesa

Comunicato ufficiale da parte della Juventus sulle condizioni di Dybala, McKennie e Chiesa. 

Tra i tre, il sospetto maggiore per un problema serio era relativo a Dybala, questa mattina visto entrare al J Medical con il supporto di un tutore. Le analisi hanno confermato una lesione al legamento collaterale del ginocchio: la Juventus ha stimato in circa 20 giorni il recupero all'attività agonistica. 

Per McKennie e Chiesa un sospiro di sollievo: escluse lesioni.

Questa mattina Paulo Dybala è stato sottoposto presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro con tempi di recupero di circa 15/20 gg.

Gli esami a cui sono stati sottoposti McKennie e Chiesa hanno invece escluso lesioni e pertanto le loro condizioni verranno valutate di giorno in giorno.

(juventus.com)

Il momento dell'infortunio a Dybala (Getty Images)
Il momento dell'infortunio a Dybala (Getty Images)

Infortunio Dybala: come gioca la Juve senza la Joya

Nelle ultime 3 partite, complice l'infortunio di Alvaro Morata, Pirlo aveva contato molto su Dybala, schierandolo titolare in tutte e tre le occasioni. Ma è più in generale dalla 9.a giornata, quella con il Benevento, che l'allenatore della Juventus ha riconosciuto al giocatore un certo ruolo in attacco, certamente meno significativo nella prima parte del campionato. 

Senza Dybala, la soluzione più naturale sarebbe quella dell'inserimento di Morata, ora che lo spagnolo è tornato a disposizione e dopo le prove convincenti prima che arrivasse lo stop forzato. In alternativa, la sensazione è che possa essere Kulusevski a ritagliarsi finalmente uno spazio importante nella Juventus. 

E' stato Kulusevski a sostituire Dybala contro il Sassuolo, potrebbe essere ancora l'ex Parma a prendere il posto della Joya in queste settimane in cui Dybala non ci sarà per infortunio e magari Morata non sarà ancora al 100% della forma. La palla, un po' come una volta, ora passa ad Andrea Pirlo.