Le partite passano, resta sempre affollata l'infermeria del Milan tra recuperi e nuovi acciacchi: è Sky Sport a fare il punto, dopo la vittoria del rossoneri sul Torino che ha permesso l'allungo a +3 sul secondo posto, la conta degli infortunati e acciaccati a Milanello. Ottimismo su Tonali e Brahim Diaz, i due colpiti nel corso della sfida contro i granata, per i quali dovrebbe trattarsi solo di una botta. Un po' di dolore all'alluce anche per Leao, in ogni caso squalificato per il prossimo turno contro il Cagliari: dovrebbe esserci con il Torino in coppa, a meno che il dolore non aumenti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, le condizioni degli infortunati verso il Cagliari

Contro i granata in campionato si sono rivisti Calhanoglu e Ibrahimovic, in campo rispettivamente per 36 e 11 minuti: per Cagliari dovrebbero essere entrambi pienamente arruolabili. Ancora ai box in tanti, da Saelemaekers e Bennacer con problemi muscolari, a Krunic e Rebic fermati dal Covid. Attese in particolare risposte su questi ultimi, più indietro l'algerino, che doveva farcela per il Cagliari ma invece dovrebbe saltare anche la sfida con i sardi. Più lungo il problema al ginocchio per Gabbia, in ogni caso fuori causa.

Milan, attesa per Rebic

Insomma Pioli lentamente - molto lentamente in alcuni casi - inizia a recuperare pezzi importantissimi: i rossoneri sperano che i rientri aumentino in particolare sul fronte positivi: senza Leao contro il Cagliari sarebbe fondamentale il ritorno di Ante Rebic sull'esterno sinistro, mentre sul destro c'è più copertura, visti i progressi di Castillejo anche se non dovesse farcela Saelemaekers. Ma dal punto di vista dell'emergenza i primi timidi sorrisi a Milanello cominciano ad arrivare.

Ante Rebic (Getty Images)
Ante Rebic (Getty Images)