Prosegue il percorso di ripresa di Nicolò Zaniolo, il centrocampista della Roma ha fretta di tornare in campo dopo il secondo serio infortunio ad un ginocchio che ha drasticamente rallentato la sua carriera. A poco più di un mese dall'ennesimo stop, Zaniolo ha già messo da parte le stampelle intensificando il programma fisioterapico. 

Europei e rinnovo, i passi di Zaniolo

L'operazione in Austria è andata per il verso giusto, il ginocchio ha risposto bene, l'obiettivo sembra chiaro: rientrare non più tardi di marzo 2021 per poter coltivare il sogno di una convocazione per l'Europeo. Molto attenta allo sviluppo del quadro clinico ovviamente anche la proprietà capitolina: i Friedkin vorranno capire le potenzialità di Zaniolo per formulare l'offerta giusta di rinnovo, l'obiettivo è blindare in giallorosso il gioiellino di casa. Adeguamento a 2.5 milioni di euro e prolungamento fino al giugno 2025, questa la mossa per tenere lontane le pretendenti al suo cartellino.

Nicolò Zaniolo (getty)
Nicolò Zaniolo (getty)

La Roma resiste per Zaniolo

Al di là delle smentite di facciata, non è un mistero che Tottenham e, soprattutto, Juventus abbiano corteggiato a lungo Zaniolo, ma alla fine il calciatore ha deciso di proseguire la sua avventura alla Roma per fare quello step successivo che gli servirà per entrare definitivamente nel ristretto gruppo dei fenomeni capaci di fare la differenza su un campo di calcio con giocate solitarie. Il tempo ci racconterà tutto.