Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina, ha parlato al nuovo sito della società viola. In particolare l'ex Verona ha parlato delle sue caratteristiche e dei modelli ai quali si ispira. Queste le sue dichiarazioni.
 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulle sue caratteristiche 


"Penso che un centrocampista moderno debba essere forte fisicamente, rapido e veloce sia con i piedi che con la testa. Non bisogna essere solo in grado di attaccare o difendere. E’ necessario essere completi. In passato mi piaceva molto Yaya Toure, anche se adesso non è più così giovane. Poi ci sono Thiago Alcantara e Kevin De Bruyne. Questi tre centrocampisti in uno creerebbero un centrocampista fantastico, considerate le loro caratteristiche".

Sul lavoro in allenamento

"Penso che la cosa più importante sia godersi ogni giorno e lavorare duro. Avere sempre voglia di imparare, di crescere. Poi ci sono altri aspetti importanti. Bisogna lavorare molto in palestra, ma anche fuori dal campo.

Vedere i video delle proprie prestazioni ed analizzare i propri errori .Per un centrocampista è fondamentale infatti passare bene il pallone, sapere sempre dove si trovano i compagni e cercare l’uomo smarcato. Il centrocampo è il cuore della squadra è fondamentale essere sempre sul pezzo".

Amrabat (Getty Images)
Amrabat (Getty Images)