Tonali al Milan. Nella serata di ieri è stato ufficializzato il passaggio del centrocampista dal Brescia al Milan, dove si appresta ad affrontare la sua seconda stagione in Serie A da protagonista.

Alla viglia del giorno più importante (martedì), prima di andare a dormire aveva chiuso la giornata con una storia su Instagram costituita da parole d'amore per i colori rossoneri: "Che emozione essere rossonero, sono felice. Sono emozioni forti quelle che sto provando, come nelle favole", con tanto di foto da bambino con la maglia del Milan.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, le prime parole di Tonali in rossonero

A quasi 24 ore di distanza la favola è diventata realtà: prima le visite mediche, poi la firma e l'annuncio ufficiale. In seguito sono arrivate anche le prime parole ufficiali da giocatore del Milan, riportare ai microfoni di Sky Sport.

"È una grande emozione, sono felice. Quando indosserò per la prima volta questa maglia sarà come un sogno che si realizza. Ora vado a dormire e non vedo l'ora di iniziare. Spero di trasferire tutto questo entusiasmo in campo nei prossimi giorni".

Milan e Fantacalcio, Tonali sarà titolare?

L'ex Brescia non vede l'ora di cominciare e spera vivamente di potersi ben presto affermare tra i protagonisti del Milan di Stefano Pioli. Viste le sue qualità e quanto i rossoneri hanno investito su di lui, è molto probabile aspettarsi di vederlo spesso in campo.

Che sia al fianco di Kessie o Bennacer, più il primo che il secondo, poco importa. La cosa che sembra essere certa è che lui sarà in campo, pronto a portare sulle proprie spalle il peso della maglia numero 8, chiesta umilmente a Gennaro Gattuso che per anni l'ha indossata.

Al Fantacalcio non sarà sicuramente il centrocampista offensivo che vi porterà tanti bonus, ma senza dubbio un profilo affidabile su cui poter puntare ad un prezzo neanche tanto elevato.