Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto alla fine della partita ai microfoni di Sky per commentare la vittoria con il Bayer Leverkusen. Queste le sue dichiarazioni.

Inter, le parole di Antonio Conte

"C'è grande soddisfazione da parte mia e dei calciatori, abbiamo fatto una buonissima partita. Siamo stati bravi ad evitare la loro pressione e a non farli giocare tranquilli. Abbiamo creato diverse occasioni pericolose, onore ai ragazzi, potevamo stare più tranquilli e chiudere la partita prima. Non abbiamo sofferto ma l'insidia era dietro l'angolo, comunque complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto. Avevano voglia di dimostrare e l'hanno fatto, stanno facendo qualcosa di importante. Ci giochiamo una semifinale e bisogna essere contenti e concentrati. Ci dovremo preparare bene, vogliamo dare il massimo, dobbiamo arrivare al top".

Su Lukaku

"E' difficile parlare dei singoli quando hai una prestazione di squadra così importante. Romelu sta facendo una grandissima stagione ma è anche supportato dalla squadra. Emergono le individualità grazie al gioco di squadra. Avere attaccanti come Lukaku, Lautaro o Sanchez sicuramente è importante. Sono contento per Romelu, merita tutto questo, ma deve ringraziare anche la squadra che lo mette in condizioni di esprimersi come mai fatto prima".

 

Sul modo di giocare

"I ragazzi sanno che lavoriamo molto tatticamente per partite come questa. Se trovi una squadra che ti pressa alto devi sapere come comportarti. Noi giochiamo per aiutare calciatori sia tecnici che fisici. Siamo stati bravi a fare un ottimo pressing e a non avere problemi a giocare la palla.

Si possono fare solamente i complimenti ai ragazzi e a quello che stanno facendo. Come faremo sempre studieremo prima di tutto le nostre situazioni, quelle positive ma soprattutto quelle dove possiamo migliorare".

Inter Conte (Getty Images)
Inter Conte (Getty Images)