L'Inter batte il Bayer Leverkusen e si qualifica per la semifinale. I nerazzurri senza grossissimi problemi hanno superato i tedeschi a Dusseldorf nel match di questa sera, valevole per gli ottavi di finale di Europa League.

Una vittoria fondamentale per il prosieguo del cammino dei nerazzurri nella seconda competizione europea, che proietta la squadra di Antonio Conte ai quarti.

Inter-Bayer Leverkusen, la cronaca della partita

Succede tutto nella prima frazione di gioco con l'Inter che parte subito forte e che nei primi 20 minuti mette il match in netta discesa.

Prima Nicolò Barella al 15esimo minuto e poi Lukaku al 20esimo: un 1-2 pazzesco che ha incanalato il match subito sul binario giusto per l'Inter e per il proprio tecnico Antonio Conte. Una splendida rete dell'ex Cagliari ha sbloccato il match, una perla fatta di fisicità e tecnica targata Lukaku l'ha invece sbilanciata dalla parte dei milanesi. Inutile il gol di Kai Havertz, arrivato appena 3 minuti dopo la rete di Romelu Lukaku. Una splendida azione con Volland che è valsa la rete del definitivo 1-2.

Inter-Bayer, seconda frazione noiosa: vittoria ai nerazzurri

Nella seconda fra azione poco o nulla: attacchi troppo timidi dei tedeschi per fare male e Inter matura nel gestire il possesso palla e il risultato che alla fine è andato a favore dei nerazzurri. Dunque nessun problema, partita vinta e qualificazione in semifinale raggiunta.

Inter Bayer Leverkusen (Getty Images)
Inter Bayer Leverkusen (Getty Images)