SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'Atalanta si sta preparando al grande match di mercoledì sera contro il Paris Saint Germain, valevole per i quarti di finale della Champions League.

Gli orobici sognano uno storico traguardo, quello delle semifinali dove ad attenderli ci sarebbe una squadra tra Atletico Madrid e Lipsia.

Atalanta-Psg, out Gollini e Ilicic

Si avvicina dunque per l’Atalanta un nuovo appuntamento con la storia: il 12 agosto alle 21 a Lisbona i nerazzurri affronteranno il Paris Saint Germain nella gara unica valevole per i quarti di finale di Champions League. 

Gian Piero Gasperini dovrà rinunciare a due big come Pierluigi Gollini e Josip Iicic. Il primo messo ko da una lesione che lo terrà fuori dai campi di gioco per diverso tempo, il secondo invece in Slovenia per problemi personali abbastanza gravi che lo stanno tormentando da parecchie settimane.

Atalanta, la lista dei convocati

Queste le scelte fatte da Gian Piero Gasperini.

Portieri: Rossi, Sportiello, Gelmi.
Difensori: Toloi, Caldara, Sutalo, Czyborra, Gosens, Guth, Djimsiti, Castagne, Bellanova, Hateboer, Okoli.
Centrocampisti: Tameze, Freuler, De Roon, Malinovskyi, Da Riva, Pasalic.
Attaccanti: Muriel, Cortinovis, Gomez, Colley, Zapata, Piccoli.

Atalanta-Psg, la probabile formazione degli orobici

In porta quindi giocherà Sportiello, davanti a lui classica difesa a tre che dovrebbe essere formata da Toloi, Djimsiti e Caldara, ma si proverà fino all’ultimo a recuperare Palomino per farlo partire titolare. Saranno Hateboer a destra e Gosens a sinistra ad occupare le fasce dei bergamaschi, con de Roon e Freuler centrali di centrocampo.

In attacco Zapata sarà il centravanti con Gomez e Malinovskyi a sostegno. Pasalic è la mina vagante perchè potrebbe agire sia da trequartista al posto dell’ucraino Malinovskyi e sia da centrale di centrocampo al posto di Freuler.

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata. All. Gasperini

Psg, le probabili scelte di Tuchel

I parigini non avranno a disposizione l’infortunato Verratti e lo squalificato Di Maria, mentre è fortemente in dubbio la presenza di Mbappè che non ha ancora recuperato dall’infortunio subito nella finale di coppa nazionale contro il Saint-Etienne. Tra i pali ci sarà Keylor Navas, mentre in difesa dovrebbero giocare Kehrer a destra, Kurzawa a sinistra con Thiago Silva e Marquinhos centrali.

Quest’ultimo potrebbe anche essere schierato in mediana al posto di Verratti, in questo caso sarebbe Kimpembe a prenderne il posto da centrale difensivo. Con molta probabilità però sarà Paredes a sostituire l’ex Pescara e nel centrocampo a tre dovrebbe giocare insieme ad Herrera e Gueye. In attacco dovrebbero giocare Icardi, Sarabia e Neymar, ma Draxler cercherà fino all’ultimo di insidiare il posto di uno di questi.

Psg (4-3-3): Navas; Kehrer, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Gueye, Paredes, Herrera; Sarabia, Icardi, Neymar. All. Tuchel

Ilicic (Getty Images)
Ilicic (Getty Images)