A 180 minuti dalla fine del campionato, l'Atalanta nutre ancora speranze europee, ma per raggiungere l'obiettivo dovrà fare più punti possibili già a partire dalla sfida di domenica contro il Milan: i nerazzurri, infatti, faranno visita alla capolista nella 37ª giornata della Serie A 2021/22, calcio d'inizio al Meazza il 15 maggio alle 18.

Milan-Atalanta, report nerazzurro: Pezzella, Toloi, Zapata

Ripresi oggi gli allenamenti al Centro Bortolotti agli ordini di mister Gian Piero Gasperini, seduta pomeridiana durante la quale Pezzella e Toloi hanno lavorato a parte: entrambi, al pari di Ilicic, difficilmente entreranno a far parte della lista dei convocati. Da valutare giorno per giorno anche le condizioni di Dusan Zapata, sempre alle prese con noie muscolari che ne stanno limitando l'impiego, il colombiano in ogni caso dovrebbe partire dalla panchina contro il Milan.

Milan-Atalanta, la probabile formazione nerazzurra

Sicuramente è presto per avere idee certe sulla formazione che Gasperini sceglierà per scendere in campo dal 1', ma una prima bozza di massima si può azzardare. Sarà come quasi sempre 3-4-2-1, con Palomino, Demiral e Djimsiti a fare da guardie alla porta di Musso. A destra si contenderanno una maglia da titolare Hateboer e Maehle, mentre a sinistra toccherà a Zappacosta. Tandem di mezzo con de Roon e Freuler, dubbi sulla trequarti dove ad oggi Pasalic e Malinovskyi sembrano in lieve vantaggio rispettivamente su Koopmeiners e Boga. Davanti quasi certamente agirà il solo Muriel.

Zapata in dubbio per Milan-Atalanta (Getty Images)
Zapata in dubbio per Milan-Atalanta (Getty Images)