Dov'è finito Nahitan Nandez? Il centrocampista del Cagliari ormai da diverse settimane non rientra più tra i giocatori a disposizione di Walter Mazzarri, alle prese con la lotta salvezza senza poter contare su uno dei suoi uomini migliori in rosa. E la situazione pare destinata a non cambiare a stretto giro di posta.

Quando torna Nandez?

Soltanto 17 presenze finora in campionato, ma quello che più preoccupa è il trend recente: Nandez ne ha giocata solo una nel girone di ritorno. Problemi fisici a parte (da giorni svolge un allenamento differenziato), c'è il timore che la situazione mercato possa incidere sulla sua stretta attualità: già la scorsa estate sarebbe voluto andar via, è rimasto così come a gennaio e ora rischia di essere un "separato in casa" fino a fine stagione. Con conseguenze inevitabili in ottica Fantacalcio: Nandez salterà anche lo Spezia, non rientrerà nemmeno nell'elenco dei convocati.

Chi ha la possibilità di sfruttare un'ultima asta di riparazione prima della fine del campionato, farebbe bene a svincolarlo per andare su un profilo dal minutaggio assicurato, anche se dalla quotazione e dal calibro inferiori. Così da non rischiare di avere di fatto uno slot mancante.

Fantacalcio: i numeri deludenti di Nandez

L'ultimo voto di Nandez risale alla 22ª giornata di Serie A: da allora ha saltato 6 partite ed è fuori da praticamente quasi 2 mesi. La situazione non migliora e l'uruguaiano continua ad allenarsi in maniera personalizzata. Sarà out anche in vista della prossima partita con lo Spezia. Infortuni muscolari, continui acciacchi e forse anche malumori di mercato: tanti fattori che non permettono a Nandez di essere sereno al 100% e soprattutto in condizioni tali da poter tornare a disposizione in un momento così delicato come quello che sta attraversando il Cagliari, in piena lotta salvezza.

Naturalmente ciò si riversa poi anche sul Fantacalcio dove i numeri dell'ex Boca junior sono tutto fuorché positivi: in 17 presenze ha collezionato appena 2 assist, 0 gol e 3 ammonizioni.

Nandez (Getty)
Nandez (Getty)