Fiorentina in campo questa mattina allo Stadio Franchi per l'allenamento diretto da mister Prandelli in vista del match di domenica a Marassi contro la Sampdoria, valido per la 22esima giornata della Serie A 2020/21. Il tecnico sul campo ha ritrovato Ribery e Caceres, anche se entrambi hanno lavorato in differenziato, ma sono convocabili per Genova. 

Ecco come stanno Ribery e Caceres

Ribery è tornato ieri a lavorare con i compagni al centro sportivo dei gigliati, poi oggi si è gestito con un lavoro personalizzato. Tuttavia, ci sarà domenica in casa della Sampdoria dopo aver saltato venerdì scorso il match contro l'Inter al Franchi. Ha infatti dato esito positivo il provino al quale è stato sottoposto il francese dallo staff medico, che ha dato l'OK per riaggregare il calciatore al resto del gruppo. 
Migliora anche Caceres, che contro l'Inter era in panchina perchè condizionato da un fastidio alla schiena. L'uruguaiano è comunque apparso recuperabile per domenica nella sfida del Ferraris. Kokorin ha terminato in anticipo la seduta, siederà in panchina contro il Doria. 

Fiorentina, chi in campo contro la Sampdoria?

C'è innanzitutto attesa per l'esito del ricorso contro le due giornate di squalifica comminate a Milenkovic dopo l'espulsione di Torino. Il difensore ha saltato la gara contro l'Inter, ma spera di esserci già domenica. In caso contrario, mister Prandelli in difesa si affiderà a Martinez Quarta e Igor ai lati di capitan Pezzella dinanzi al portiere Dragowski. In attacco potrebbe tornare dunque dall'inizio Ribery in coppia con Vlahovic. A centrocampo riecco Castrovilli scontata la squalifica, prenderà il posto di Amrabat sanzionato per un turno dal Giudice Sportivo; il reparto sarà poi completato da Bonaventura e Borja Valero. Sulla fascia destra Venuti rimane favorito sul ristabilito Caceres e sul nuovo arrivato Malcuit, che ha già mostrato progressi in allenamento.