Un avvio di stagione da incubo dal punto di vista del rendimento quello di Josip Ilicic, cinque presenze senza bonus e con una media voto inguardabile, poi la scintilla ed un'esplosione che ha riportato l'attaccante nerazzurro ad essere uno dei migliori del nostro campionato

Numeri in crescita per Ilicic senza il Papu

Grande protagonista anche ieri pomeriggio nel match contro il Benevento, Ilicic nelle ultime cinque partite ha collezionato 5 assist e 2 gol, tornando a ritmi che evidentemente l'avevano portato ad essere considerato fra i migliori in Europa nella scorsa stagione. Autentico spauracchio per le difese avversarie, il nerazzurro si è come liberato del "peso Gomez": lo score attivo di cui prima, infatti, ha avuto l'avvio proprio dalla prima esclusione totale del Papu dall'undici di Gasperini. Forse una casualità, ma comunque un dato di fatto dal punto di vista prettamente statistico.

Ilicic in crescita anche per il Fantacalcio

La speranza sua, di Gasperini e dei fantallenatori, oltre che dei tifosi dell'Atalanta, è che il suo cammino adesso prosegua su questa scia: 6.4 la media voto totale, 7.5 la fantamedia, a dimostrazione di una partenza eufemisticamente poco entusiasmante, ed un netto cambio di passo che sta cominciando a far crescere i numeri.