Si inasprisce l'emergenza Covid in casa Roma, nelle ultime ore sarebbero emersi tre nuovi casi di positività: si tratta di Davide Santon, Federico Fazio e Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista salterà anche gli impegni con la Nazionale ed ha annunciato la sua positività al Covid-19 con un messaggio sui propri canali social. La squadra di Fonseca ha dovuto rinunciare a Dzeko nella trasferta di Genoa per lo stesso motivo. Mentre sono guariti Diawara e Calafiori che saranno dunque a disposizione del tecnico alla ripresa del campionato. 

Il tweet di Pellegrini

"Ciao a tutti, l’ultimo tampone ha rivelato che anche io sono positivo al Covid-19 e ho iniziato subito la quarantena. Voglio rassicurare tutti, sto bene e già da oggi scatta il conto alla rovescia per rientrare in campo a disposizione del mister e dei miei compagni!".

Fantacalcio, quante partite salta Pellegrini?

Il fatto che il centrocampista abbia riscontrato la sua positività oggi non dovrebbe cambiare di tanto i piani dei fantallenatori. La sosta per le Nazionali in questo caso aiuta ed il calciatore potrebbe essere già a disposizione di Fonseca per la sfida in programma alla ripresa contro il Parma. Tutto dipenderà, ovviamente, dai tamponi di controllo ai quali si sottoporranno i giocatori nelle prossime settimane.

Stesso discorso vale, ovviamente, per gli altri tre calciatori contagiati: Dzeko, Santon e Fazio. Alcuni calciatori, come nel caso di Donnarumma ed Hauge, sono guariti dopo pochi giorni. Ma ci sono anche i casi Boga e Dybala che sono rimasti positivi al Coronavirus per più di un mese.