La buona esperienza in B con il Pordenone, il ritorno alla base rossonera e il nuovo prestito allo Spezia, per farsi le ossa in Serie A. E il percorso di Tommaso Pobega in massima serie sembra non conoscere intoppi, anzi: il giovane centrocampista, prodotto del vivaio rossonero, convince sempre di più, e contro il Benevento ha trovato anche la seconda rete del suo positivo inizio di campionato.

Pobega, che inizio!

Pobega è il secondo giocatore più giovane della Serie A ad aver trovato almeno due gol in questo campionato, alle spalle del solo Kulusevski, non certo uno qualsiasi: altra certificazione di qualità per il centrocampista, al quale per il momento il Milan non ha ancora dato una chance. Chissà che, se gli impegni stagionali dovessero richiederlo, questa non possa arrivare già a gennaio. Nel frattempo lo Spezia si gode il suo momento assolutamente brillante.

Pobega, i numeri al Fantacalcio

Regolarità e bonus: spicca l'inizio stagione di Tommaso Pobega, che può diventare un fattore anche al Fantacalcio. Perfetta sufficienza nella sua media voto di 6.00, e fantamedia di 6.92 per effetto delle due reti. Uno solo il malus, relativo a un'ammonizione. Convince lo Spezia e convince anche i fantallenatori che lo hanno preso come colpo low-cost: Pobega è una sorpresa.

Tommaso Pobega (Getty Images)
Tommaso Pobega (Getty Images)