Contro il Crotone a inizio stagione era tornato al gol in Serie A, a due anni di distanza. Contro la Roma il suo nuovo timbro non ha portato punti al Genoa, ma i rossoblu hanno avuto un'altra conferma: si può iniziare a contare realmente in fase realizzativa su Marko Pjaca.

Pjaca, oltre la prestazione il bonus

Contro la Roma il croato non ha brillato particolarmente, sia come coinvolgimento nel gioco, sia negli appoggi più elementari. Poi la rete, che alla luce della prestazione rappresenta la notizia migliore: non è un paradosso, perché adesso è legittimo chiedersi cosa l'ex Fiorentina potrà fare nel momento in cui sarà a pieni giri.

Pjaca, i gol non mancano

Sei partite ma solo quattro da titolare, e sostituito tutte le volte: per Pjaca è ancora fase di rodaggio al Genoa dopo i ripetuti infortuni gravi che ne hanno condizionato le ultime stagioni. Due reti in poco più di 300 minuti giocati rappresentano però un discreto bottino: in proiezione, continuasse così l'attaccante croato di proprietà della Juventus arriverebbe a 12 reti, superando la sua migliore stagione di sempre, le 11 reti nel 2014/15 con la maglia della Dinamo Zagabria.

Pjaca, le medie al Fantacalcio

Neanche il più ottimista dei fantallenatori probabilmente si aspetta tanto, ma anche se la qualità del gioco per ora è così così, i segnali che arrivano da Marko Pjaca in ottica bonus sembrano davvero incoraggianti. Per ora l'insufficiente media voto è di 5.38, mentre la fantamedia è di 6.38. Il rodaggio può dirsi consumato, e dopo la possibilità di schierare Pjaca con fiducia sembra sempre meno un azzardo.

Marko Pjaca
Marko Pjaca