Il caos che si sta susseguendo a Napoli in queste ore non sta facendo altro che creare dubbi su dubbi, dal campo al mercato. La situazione sta sfuggendo di mano, ma il peggio potrebbe non essere ancora arrivato.

Infatti sul fronte mercato qualcosa potrebbe cambiare fin da subito, a partire già da gennaio. I senatori, quelli indiziati come i maggiori artefici della rivolta, sembrano essere pronti a lasciare il club azzurro a partire già tra qualche mese, senza aspettare la fine della stagione.

Calciomercato Napoli, Mertens e Callejon via a gennaio: le ultime

Non è un mistero che Mertens e Callejon siano stati tra i fautori della linea dura nel momento dell'ammutinamento e per questo motivo proprio loro due, già al centro di molte voci sul ritardo del rinnovo, potrebbero andare via subito. Dopo le pesanti parole nei loro confronti pronunciate dal patron prima del match di andata col Salisburgo, quel sottile filo rosso del dialogo è stato tranciato di netto. De Laurentiis ha provato un timido approccio con Mertens post-Salisburgo, Mertens aveva provato in molte alte circostanze precedenti a farsi sentire, senza ricevere particolare attenzione. 

La sensazione che il belga, già a gennaio, possa lasciare Napoli, caso mai dopo aver scritto la storia con il record di gol segnati, esiste ma non è fortissima. Con Callejon, invece, la distanza è stata più netta già da tempo: De Laurentiis ha accennato un dialogo con Quilon, agente dello spagnolo, qualche mese fa. Poi, un silenzio  pesante che non fa altro che far presagire un addio, come riportato dall'edizione odierna del Corriere Dello Sport.

Iil Dalian, nella sessione di mercato invernale, con Benitez ed Hamsik pronti ad accoglierlo, è un'ipotesi sempre più concreta, anche con un discreto conguaglio per il Napoli. E non è un'idea da abbandonare neanche per Mertens, che ha mercato però anche in Europa (in particolare in Premier League).

Fantacalcio, il Napoli senza Mertens e Callejon: un disastro

Naturalmente questa situazione non può influire sul nostro mondo, quello del Fantacalcio. Due addii come quelli di Mertens e Callejon sarebbero pesantissimi da digerire, sia per gli azzurri che per chi li ha in rosa e probabilmente ha speso un patrimonio. La loro assenza peserebbe sicuramente sulle prestazioni dei partenopei, influenzandole anche il rendimento in campionato. A quel punto ci sarebbe curiosità per capire con chi il Napoli andrebbe a sostituire due pezzi da novanta come loro, ma vale la pena rischiare? Noi siamo sicuri che voi fantallenatori state bene così.