Prosegue la preparazione pre-campionato del Milan di Stefano Pioli, i rossoneri sono scesi in campo nel pomeriggio per disputare la terza amichevole stagionale dopo i test con Novara e Monza, stavolta l'avversario vestiva i panni del Vicenza, squadra appena promossa in Serie B.

Pokerissimo Milan sul Vicenza

5-1 il risultato finale per i rossoneri, subito protagonista Brahim Diaz, autore di una rete a coronamento di un bel duetto con Paqueta. Le altre marcature portano la firma di Samu Castillejo (doppietta), Lorenzo Colombo e il giovane 2002 Lorenzo Stanga. Per il Vicenza in gol Simone Guerra, ma decisiva la deviazione sfortunata di Duarte

Diaz (getty)
Diaz (getty)

Milan-Vicenza, formazioni iniziali e cambi

Queste le scelte iniziali di Pioli e Di Carlo:

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Michelis, Duarte, Hernández; Kruni?, Bennacer; Castillejo, Çalhano?lu, Maldini; Colombo. A disp: Moleri, Donnaruma A., Brahim Diaz, Pobega, Paqueta, Bellodi, Kessie, Kalulu, Roback, Laxalt, Stanga. All. Pioli.

VICENZA (4-4-2): Pizzignacco; Bruscagin, Padella, Ierardi, Beruardo; Zarpellon, Rigoni, Scoppa, Nalini; Marotta, Meggiorini. A disp: Grandi, Tronchin, Fantoni, Cappelletti, Barlocco, Vandeputte, Pontisso, Cinelli, Giacomelli, Guerra, Ouro Agouda, Gori. All. Di Carlo.

Nella ripresa tanti cambi lungo l'arco della frazione, dentro Antonio Donnarumma, Kalulu, Laxalt, Paqueta, Brahim Diaz, Bellodi, Kessie, Pobega, Roback rispettivamente per Donnarumma G., Theo, Calabria, Calhanoglu, Castillejo, Duarte, Bennacer, Krunic, Colombo.