Minaccia Arsenal sulla strada che porta Locatelli alla Juventus: i Gunners spingono forte sul centrocampista azzurro, e ieri l'ad del Sassuolo Carnevali non ha nascosto la trattativa avanzata con un club straniero. Come ricostruisce Tuttosport in edicola questa mattina, si tratta degli inglesi che sono fortemente interessati al centrocampista italiano: dopo mesi di corteggiamento i bianconeri devono accelerare per evitare la clamorosa beffa.

Le strategie della Juventus per Locatelli

La richiesta del Sassuolo è sempre la stessa, 40 milioni, la Juventus proverà ad arrivarci con la formula già usata per Federico Chiesa e Alvaro Morata : un prestito biennale e dopo un conguaglio importante per il riscatto, oppurel’inserimento di una contropartita tecnica come Nicolò Fagioli o Radu Dragusin. Ecco perché con 40 milioni cash l’Arsenal spaventa eccome: in ogni caso i Gunners giocano su due tavoli, corteggiando anche Houssem Aouar del Lione, peraltro obiettivo dalla Juventus in passato.

Locatelli-Juventus, il punto di Carnevali

L'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali è tornato sul dialogo tra gli emiliani e la Juventus per il futuro di Manuel Locatelli, parlando nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore neroverde Dionisi e definendo avanti il discorso con l'Arsenal:

"Ne abbiamo parlato, ma non c’è stata una vera e propria trattativa. Non siamo mai entrati nei dettagli economici, ci incontreremo la prossima settimana per capire se da parte dei bianconeri c’è una possibilità. Siamo però consapevoli che, in questo momento, è difficile che arrivino offerte importanti dal mercato italiano. Società straniere possono fare questo tipo di investimento, con una di queste il contatto è particolarmente avanzato. Vedremo da lunedì, quando parleremo con l’agente del giocatore". 

Manuel Locatelli (Getty Images)
Manuel Locatelli (Getty Images)