La rimonta, il risultato ribaltato, poi la beffa nel finale. Un'altalena di emozioni per l'Inter che rimedia un 2-2 a Verona e scivola al terzo posto in classifica. Queste le dichiarazioni dell'allenatore Antonio Conte a "Sky Sport" a fine partita.

Verona-Inter, le parole di Conte

"Dal punto di vista dell'impegno e della voglia non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Il Verona gioca a ritmi alti, oggi abbiamo risposto in tutto e per tutto. C'è il solito rammarico di aver preso gol a 5 minuti dalla fine da un fallo laterale. Sono situazioni che dispiacciono, alla fine perdi punti per strada. Ma penso che avremmo meritato di vincere la partita".

"Punti persi da situazioni di vantaggio? Stiamo facendo un lavoro importante, comunque si vede e le statistiche devono far riflettere. Ci devono spingere a migliorare, ma noi lo sappiamo che abbiamo perso punti da stupidi".

"Lukaku? Speriamo non sia nulla di particolare, è da valutare. Ha un problema nella zona della schiena e dell'adduttore. E' un giocatore importante per noi".

"Dobbiamo essere più bravi a gestire certe situazioni, l'esperienza di giocare più partite può portare a un miglioramento nella gestione. Così andiamo in affanno in maniera troppo semplice. Il Verona nel secondo tempo ha tirato in porta solo sul gol, su fallo laterale. Io non critico, voglio parlare in modo costruttivo, i ragazzi lo sanno benissimo. A fine anno faremo delle considerazioni, se ho delle cose da dire le dirò al club. A tutti piacerebbe vincere".

"Eriksen? Se vado a vedere i numeri, l'Inter alla ripresa ha la maggiore percentuale di possesso e indice di pericolosità. Alla fine però conta il risultato, ma niente da rimproverare ai ragazzi. Abbiamo dei pregi, ma anche dei difetti, stiamo tirando fuori il massimo. Ha giocato molto dalla ripresa, sta crescendo e sto cercando di metterlo in un contesto. Anche Borja Valero, facciamo delle rotazioni per recuperare tutti".

"Sanchez? Non mi interessa parlare adesso dell'anno prossimo, a fine campionato faremo delle valutazioni con la società".

Conte (Getty)
Conte (Getty)