Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Crotone. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla partita con la Lazio

"La partita con la Lazio ci ha lasciato grande amarezza perchè potevamo fare sicuramente meglio in termini di risultato. Potevamo aggiungere punti importanti alla nostra classifica. La prestazione è stata buona, come quasi sempre è accaduto in questo campionato. Dobbiamo scendere in campo vogliosi di fare punti fondamentali per la corsa salvezza".

Sullo Spezia

"Crotone? E' una partita che è importante per noi per dare un segnale importante alla classifica, per cercare di tornare a far punti. E' una partita molto importante per entrambe le squadre, decisiva per il nostro destino. Non possiamo sottovalutare nessuno. Dobbiamo maturare nel capire alcuni momenti precisi. Percepire le situazioni favorevoli, stare attenti a qualsiasi situazione di pericolo perchè le partite sono sempre meno e i punti sono importanti. ".

Sulla probabile formazione


"Abbiamo tanta abbondanza, diverse scelte. E' una costante da inizio campionato. Siamo in tanti, tutti spingono forte durante la settimana e tutti mi mettono in difficoltà per quello che può essere l'undici iniziale. E' l'ennesima rifinitura in cui avrei diversi calciatori pronti per giocare. Tutti si stanno allenando al meglio, sempre e sarà difficile scegliere. Però, come ho sempre detto, si va in campo in undici, ci sono i sostituiti che possono incidere e cambiare le sorti di una partita quindi dobbiamo stare tutti uniti perchè adesso si sta delineando il tutto e dobbiamo cercare di remare tutti nella stessa direzione".

 

Conferenza Italiano (Getty Images)
Conferenza Italiano (Getty Images)