Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domenica contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul Napoli

"Il Napoli è un altro avversario molto prestigioso dopo il Milan, il Napoli vuole entrare in Champions. Con tutto il suo potenziale sappiamo che forza ha. Le chiavi di questa partita sono la loro capacità nell'uno contro uno e la velocità, stanno tutti bene e faranno un rush finale importante. Mi aspetto un Napoli come quello visto negli ultimi 20 minuti con la Juventus, è stata una gran bella partita".

Su Askildsen

"Con Silva ed Ekdal out devo cambiare la formazione iniziale. Akildsen mi piace tanto, lui è più per un centrocampo a tre, un centrocampista a tutto tondo. Spero di potergli dare alcune chance, credo molto su di lui per il futuro e per questo finale di stagione".

Sull'obiettivo

"Si è parlato molto in questa settimana sul mio futuro, io voglio fare 52 punti con questa squadra e non voglio che questa squadra cali nelle ultime 10 giornate. Non siamo salvi, siamo in una posizione tranquilla ma a me questo non basta. Fare 26 punti nel girone di ritorno è il nostro obiettivo".

Conferenza Ranieri (Getty Images)
Conferenza Ranieri (Getty Images)