La Roma si è allenata questa mattina a Trigoria per preparare il match in programma giovedì sera contro lo Shakhtar, valevole per l'andata degli ottavi di finale dell'Europa League. Gara particolare per Fonseca, che sarà il grande ex. Intanto, arrivano novità sulle condizioni di Ibanez e Dzeko

Roma, le ultime sugli infortunati

Buone notizie giungono da Roger Ibanez. Il difensore classe 1998 è tornato gradualmente in gruppo e potrebbe rientrare nella lista dei convocati per la partita di giovedì. Difficile, se non impossibile, vederlo in campo. Più possibilità ci sono, invece, per la trasferta di Parma e per il ritorno contro gli ucraini di giovedì 18 marzo. 

Seduta di allenamento individuale per Edin Dzeko, Jordan Veretout e Nicolò Zaniolo. L'attaccante potrebbe recuperare ed essere convocato per la prossima partita in campionato contro il Parma, ma decisivi saranno sicuramente i prossimi allenamenti. Per i due centrocampisti, invece, l'appuntamento è fissato al rientro dalla sosta per le Nazionali.

Roma, chi giocherà in Europa League?

Fonseca dovrebbe affidarsi nuovamente al collaudato 3-4-2-1. Tra i pali confermato Pau Lopez, mentre in difesa spazio a Kumbulla che affiancherà Smalling e Mancini. Cristante si sposterà in mezzo al campo, sulle corsie esterne Spinazzola torna titolare dopo il turno di riposo che l'allenatore portoghese gli ha concesso in campionato contro il Genoa. Pellegrini e Mkhitaryan agiranno a supporto di Borja Mayoral.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.