La Lazio vuole ripartire subito. La sconfitta in casa della Juventus ha certificato un periodo di crisi per la squadra di Inzaghi, uscita malconcia anche dalle trasferte con Inter e Bologna in campionato, oltre dalla gara di Champions all'Olimpico con il Bayern Monaco. Questa mattina i biancocelesti si sono ritrovati a Formello per preparare la prossima partita: venerdì a Roma arriva il Crotone, galvanizzato dal 4-2 rifilato al Torino. Ma per Immobile e compagni il ditkat è tornare ai tre punti.

Lazio, si rivede Lazzari

Le buone notizie per Inzaghi arrivano soprattutto da Manuel Lazzari: l'esterno ex Spal si è infortunato nella gara al Dall'Ara col Bologna, gli esami strumentali hanno evidenziato un'elongazione al polpaccio destro che l'ha costretto a saltare la Juventus ma oggi ha svolto il primo allenamento sul campo. Confermati i progressi per Stefan Radu, reduce dall'operazione per un'ernia inguinale, mentre Leiva si è limitato a un defaticante: il brasiliano viene gestito in vista dei prossimi impegni. Ancora fuori causa Luiz Felipe che ne avrà ancora per qualche settimana.

Quando tornano Lazzari e Radu?

L'obiettivo di Lazzari e Radu è ora di accelerare per tornare il prima possibile in campo. L'esterno con ogni probabilità non ci sarà neanche col Crotone, ma farà di tutto per giocare da titolare mercoledì prossimo a Monaco col Bayern. Situazione leggermente migliore per il rumeno che potrebbe giocare qualche minuto già col Crotone, prima di rientrare anche lui dal 1' in Champions League. Dalla prossima settimana, dunque, Inzaghi riavrà due pedine fondamentali del suo scacchiere con problemi fisici alle spalle.

Lazzari (Getty)
Lazzari (Getty)