Finisce in semifinale la corsa dell'Inter in Coppa Italia, 0-0 all'Allianz Stadium in casa della Juventus, decisivo in negativo l'1-2 che gli uomini di Antonio Conte hanno subito all'andata a San Siro: l'intervista su Rai Sport del coach nerazzurro al fischio finale.

Conte sul match di stasera

"Avremmo dovuto concretizzare le situazioni che abbiamo creato, è un peccato perché nei 180 minuti penso che si siano viste due squadre che hanno combattutto, noi abbiamo pagato dazio per l'andata, per alcuni regali che abbiamo fatto. Abbiamo cercato fino alla fine di far gol, con una rete potevamo mandarli ancora più in difficoltà di quanto lo erano. Bisogna imparare dagli errori e ripartire, riprovare".

Conte sul battibecco con Agnelli

"Screzi con Agnelli? Bisognerebbe essere più educati, non c'è niente da dire, dovrebbero esserci più sportività e rispetto per chi lavora". 

Antonio Conte (getty)
Antonio Conte (getty)

Conte sul rendimento di Lukaku ed Eriksen

"Lukaku nelle ultime partite non è stato al 100%, ma anche oggi ha dato il massimo possibile, resta per noi un giocatore importante. Eriksen ha fatto la sua parte, abbiamo messo in difficoltà la Juventus col doppio play insieme a Brozovic, sono contento di quello che ha dato". 

Conte sull'obiettivo scudetto

"Adesso dobbiamo continuare a lavorare per arrivare dove vogliamo arrivare, l'importante è che l'Inter abbia riacquistato credibilità, facciamo paura agli avversari, come abbiamo fatto paura alla Juventus stasera".

Conte sulle condizioni di Sensi

"Sensi deve tornare al 100%, sto cercando con pazienza di fargli trovare confidenza col campo, stiamo lavorando anche a livello psicologico, ha avuto tanti problemi da quando è arrivato a Milano".