E' la Juventus la prima finalista della Coppa Italia 2020/21, finisce 0-0 all'Allianz Stadium, decisiva dunque la doppietta di Ronaldo a San Siro nella partita d'andata. Non riesce la rimonta all'Inter, che dunque ferma la sua corsa nella competizione in semifinale.

Juventus-Inter 0-0, la cronaca del primo tempo

E' l'Inter a tenere il pallino di gioco nella prima frazione di gioco, i nerazzurri arrivano spesso dalle parti di Buffon, complice anche qualche distrazione di troppo della retroguardia bianconera, ma non arrivano occasioni nitide per Lukaku e compagni, spesso pericolosi soprattutto dal lato di Hakimi, bravo a disimpegnarsi fra Bernardeschi ed Alex Sandro. Punge in contropiede la Juve, un paio di iniziative di Ronaldo respinte da de Vrij prima ed Handanovic dopo. Si va al riposo sullo 0-0. 

Juventus-Inter 0-0, la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa l'andamento è più o meno simile ai primi quarantacinque minuti, l'Inter ha più controllo territoriale, ma è la Juventus a farsi vedere più spesso al tiro. In particolare è sempre CR7 a trovare la conclusione, ma Handanovic non si fa superare, per poi ripetersi anche su Kulusevski. E' veemente ma sterile il forcing finale dell'Inter, il risultato non cambia sino al fischio finale.

Juventus-Inter, una fase del match (getty)
Juventus-Inter, una fase del match (getty)

Juventus-Inter, il tabellino

JUVENTUS-INTER 0-0

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado (82' Chiellini), Bentancur, Rabiot, Bernardeschi (62′ McKennie); Ronaldo, Kulusevski (87' Chiesa). All.: Pirlo.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (65′ Kolarov); Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (65′ Sensi), Darmian (57′ Perisic); Lukaku, Lautaro. All.: Conte.