Nell'assemblea della Lega Serie A di venerdì si discuterà principalmente di due argomenti: l'attuazione dell'operazione di private equity approvata qualche settimana fa e le nuove procedure medico-sanitarie per il continuo del campionato. Ovviamente tutti i presidenti non saranno fisicamente presenti nella sede della Lega, ma si collegheranno in video.

Lega Serie A, ecco i nuovi fondi

Per quanto riguarda i nuovi fondi, ogni giorno le società si riuniscono in call per approfondire il tema. Dopo l'accordo di novembre da 1,7 miliardi di euro che finiranno nelle casse dei club, adesso bisogna sistemare gli aspetti giuridici e fiscali oltre che stabilire la ripartizione. Per questo sarà fondamentale l'assemblea di venerdì: vedremo quali saranno le loro scelte.

Serie A, in arrivo le nuove procedure anti-Covid

Occhio anche alle raccomandazioni della Federazione Medico-Sportiva che vorrebbero rivedere il protocollo della Federcalcio. Ormai da settimane i club hanno rifiutato la proposta della bolla di sette giorni e del ritiro chiuso in una struttura selezionata. Tutti d'accordo, invece, sull’individuazione di un’azienda che garantisca la perfetta riuscita dei tamponi unici a tutti i calciatore della Serie A. 

(Getty Images)
(Getty Images)