Secondo gol in Serie A per Tommaso Pobega, centrocampista dello Spezia che ha segnato anche ieri contro il Benevento dopo aver già spaventato la Juventus: il calciatore del club ligure è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per raccontare la sfida contro i giallorossi ed anche del suo buon momento. Di seguito i passaggi più interessanti.

Benevento-Spezia, parla Pobega

"Italiano mi sta dando tanto, sono fortunato che lui fosse un centrocampista come me e mi spiega tante cose in settimana. C'è tanto da migliorare, cerco di sfruttare spesso gli inserimento. Cerco di dare il mio apporto in fase offensiva che in quella difensiva, bisogna imparare a gestire meglio i momenti della partita. Il lavoro poi paga, il desiderio è quello di salvarci. Io come Mikhailichenko? Il mio modello è Schweinsteiger, un giocatore che mi piaceva tantissimo".

Pobega in gol col Benevento (getty)
Pobega in gol col Benevento (getty)

Pobega battuto solo da Kulusevski

Con la rete al Benevento Pobega diventa il secondo calciatore più giovane di tutta la Serie A a segnare almeno due reti in quest'avvio di campionato: l'unico a batterlo in questa speciale graduatoria è Dejan Kulusevski, centrocampista proprio della Juve, prima "vittima" di Pobega. Ad oggi Pobega ha collezionato 6 presenze, oltre ai bonus citati anche 1 ammonizione, media voto 6, fantamedia 6.92.