Quella di domani sarà una giornata molto importante per il caso Juventus-Napoli. Forse non si arriverà ad una decisione definitiva ma certamente l'udienza d'appello costituisce un passaggio chiave per arrivare ad una risoluzione definitiva sulla gara non disputata lo scorso 4 ottobre.

Juventus-Napoli, la sentenza d'appello può slittare

A partire dalle 15.30 i giudici della Corte d'Appello Federale esamineranno le carte, a partire dalla decisione del Giudice Sportivo che ha stabilito il 3-0 a tavolino per la Juventus e un punto di penalizzazione per il Napoli. Ci sarà naturalmente spazio anche per le memorie difensive dei partenopei, con l'avvocato Grassani che si è più volte detto fiducioso su un ribaltamento della sentenza. Il legale cercherà di dimostrare che le prime due disposizioni dell'Asl erano da considerarsi già condizionanti.

Vista la delicatezza dell'argomento non è da escludere che la corte si riservi più tempo per prendere una decisione, che a prescindere dal contenuto farà giurisprudenza. In tal senso la sentenza potrebbe anche non arrivare domani sera. Se non dovesse esserci un cambiamento rispetto al primo grado, il Napoli e il suo presidente Aurelio De Laurentiis continueranno la propria battaglia presso gli organi giudicanti del CONI.