Al termine del match con il Bologna, terminato con una vittoria per il suo Napoli, Rino Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match. Il tecnico ha respinto con forza le suggestioni sulla lotta scudetto e ha spiegato il motivo dell'esclusione di Ghoulam e Mario Rui, che si sono accomodati in tribuna. Di seguito le sue parole.

Gattuso dopo Bologna-Napoli

Gattuso ha dichiarato: “Sono soddisfatto, ma l’andazzo che sento a Napoli ultimamente non mi piace per nulla. Troppe polemiche, troppi maestri: ognuno faccia il suo, poi le responsabilità sono mie. Se sbaglio vado a casa e ne pago le conseguenze”.

Sulla suggestione scudetto

Gattuso non vuole sentir parlare di scudetto: “Siamo una squadra giovane che può avere momenti di difficoltà. Questa squadra bisogna tenerla sul pezzo: le partite si preparano durante la settimana e, a tratti, abbiamo ancora giocate no. Quando subiamo le legnate dobbiamo reagire subito e lo abbiamo fatto oggi”.

Le parole di Gattuso dopo Bologna-Napoli (Getty Images)
Le parole di Gattuso dopo Bologna-Napoli (Getty Images)

Su Mertens

Mertens non sta segnando, al riguardo Gattuso ha dichiarato: “In questo momento ci manca: lì è una sentenza, nelle ultime partite ha avuto 2-3 occasioni e di solito non perdona”.

Sull'esclusione di Ghoulam e Mario Rui

L'allenatore ha spiegato perché Ghoulam e Mario Rui sono stati esclusi: “Sono andati in tribuna perché hanno fatto delle grandi passeggiate. Li ho portati perché fanno parte della squadra, troppo facile stare sul divano. Da domani si riparte senza problemi”.