Altri due casi di coronavirus per l'Inter. Dopo le positività di Skriniar e Bastoni, si aggiungono quelle di Gagliardini e Nainggolan.

Una situazione ovviamente non semplice per i nerazzurri che adesso si ritrovano con 4 positivi a poco più di una settimana dalla ripresa del campionato e dalla sfida con il Milan in calendario sabato 17 ottobre. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, Nainggolan e Gagliardini positivi. E gli altri?

Non proprio un fulmine a ciel sereno, ma una bella batosta per l'Inter: anche Radja Nainggolan e Roberto Gagliardini infatti sono risultati positivi al Coronavirus, dopo che nelle ultime ore erano risultati positivi anche Bastoni e Skriniar.

Il numero dei contagiati sale dunque a 4 con la situazione che non sembra esser pronta a migliorare. Non tanto per una questione tecnica, visto e considerato che all'Inter non mancano di certo le alternative, ma per la situazione coronavirus che continua a peggiorare di giorno in giorno in Serie A.

Dal focolaio Genoa alla questione Juventus-Napoli, fino ad arrivare proprio all'Inter dove adesso il numero dei positivi è quattro, sempre relativamente ai calciatori. Novità giungeranno anche domani in seguito agli altri giri di tamponi previsti, sperando naturalmente che nessun altro calciatore nerazzurro risulti positivo al Covid.

Gagliardini positivo al Covid-19 (Getty Images)
Gagliardini positivo al Covid-19 (Getty Images)

Inter, emergenza centrocampo e difesa contro il Milan? 

Difficile ipotizzare quale possa essere il periodo in cui i due giocatori saranno costretti a restar fermi. Ibrahimovic, per fare un esempio geograficamente e sportivamente vicino all'Inter, è ancora positivo dopo 14 giorni, anche se il caso più eclatante in Serie A è stato quello di Boga ed i suoi 40 giorni

Contro il Milan potrebbe allora esserci emergenza sia in difesa, dove potrebbero mancare Bastoni e Skriniar, sia a centrocampo, dove mancheranno Gagliardini e Nainggolan. Certo, nessuno dei due rappresenta probabilmente un titolarissimo al momento - anche se Gagliardini da sempre gode della stima di Conte e contro il Benevento è partito dal 1', così come contro la Lazio, mentre Nainggolan stava proprio ora provando a rilanciarsi - ma complice la sosta delle nazionali qualche problema per Conte potrebbe certamente esserci.