La Fiorentina vince e convince. Dopo un inizio di stagione stentato, dettato anche da un calendario complicatissimo, la squadra di Vincenzo Montella ha cominciato a volare nelle ultime giornate. La squadra viola ha già affrontato Napoli, Juventus, Atalanta e Milan: nonostante questo sono 11 i punti in classifica in 7 giornata di campionato. 

In queste prime uscita hanno brillato soprattutto le stelle Ribery e Chiesa, ma sono 4 i calciatori mai sostituiti dal tecnico napoletano. In difesa domina Nikola Milenkovic che non ha subito gli effetti del cambio di modulo. Con lui titolari inamovibile per tutti i 630 minuti di campionato anche il portiere Dragowski, il terzino destro Lirola ed Erik Pulgar, anima a centrocampo del nuovo corso Commisso. 

Tra l'altro l'ottimo rendimento di Nikola Milenkovic, come riportato da Repubblica, ha fatto crescere la sua valutazione di mercato a 50 milioni di euro. Il calciatore è finito da tempo nel mirino del Manchester United e del City che hanno più volte mandato osservatori a Firenze.