Alla Juventus troppo giovane, ma nonostante tutto il filo con i bianconeri non si è mai spezzato: di Daniele Rugani e della sua frammentata esperienza in bianconero ha parlato a Radio Punto Nuovo l'agente del difensore, Davide Torchia, ribadendo che la Juventus ha comunque sempre tenuto in orbita l'ex Empoli, confermando la fiducia nei suoi mezzi.

L'agente di Rugani: "La Juve crede in lui"

"Daniele è arrivato troppo presto alla Juve: di solito, eccezion fatta per i fuoriclasse come de Ligt, in un top club si giunge intorno ai 25-26 anni, mentre lui è arrivato a Torino a 21, quando tra l’altro nella Juve c’erano Barzagli, Bonucci e Chiellini ai loro massimi livelli. Successivamente, inoltre, sono arrivati difensori di alto rango come Benatia, Demiral e lo stesso de Ligt. Malgrado ciò, Rugani ha totalizzato più di cento presenze in bianconero e la società non ha mai voluto cederlo definitivamente perché crede in lui".

Rugani e la Juventus, le parole dell'agente

"Troppo buono per fare il difensore? Oggi il calcio è cambiato rispetto al passato, c’è meno possibilità per il difensore di commettere fallo e quindi bisogna basarsi maggiormente sulle coperture preventive e sugli anticipi. Daniele è più da lettura che da intervento e questo cattura meno l’occhio rispetto ai difensori che entrano in scivolata".

Daniele Rugani (Getty Images)
Daniele Rugani (Getty Images)