SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Leonardo Spinazzola, esterno della Roma e della Nazionale, ha parlato dopo la gara di ieri contro l'Olanda nel corso di un'intervista concessa a Rai Sport. Il difensore è stato tra i migliori in campo contro la Nazionale Orange.   

 Le parole di Spinazzola

"Anche contro la Bosnia abbiamo fatto una buona prova, ma loro si chiudevano in dieci dietro la linea del pallone. Sapevamo che stasera avremmo potuto giocare un calcio più propositivo, avremmo anche potuto segnare qualche gol in più. Io e Insigne avevamo molto campo, ci siamo scambiati molto spesso la posizione, io andavo più verso l'interno. Contro la Bosnia era la prima partita dopo un mese, è normale trovare delle difficoltà. Anche in quel caso siamo stati poco brillanti nell'ultimo passaggio, una volta che trovi brillantezza le partite diventano più facili. Stasera dovevamo stare attenti a difendere, ma avevamo più spazio davanti.

Speriamo che Zaniolo non si sia fatto nulla di grave. Quello è l'unico neo, per il resto più crescerà la condizione e più gol riusciremo a fare".

Spinazzola (Getty)
Spinazzola (Getty)

Queste le parole di Giorgio Chiellini, capitano azzurro, a Rai Sport:

Le parole di Chiellini

"Abbiamo preparato bene la partita, siamo reduci da due anni di grande livello. Dopo tanti mesi e un'estate strana post-lockdown non era facile ricominciare. Abbiamo vinto da grande squadra, probabilmente meritavamo qualche gol in più".

Ritorno? "Spesso ci si allena sui campi ridotti, mi mancava giocare sul campo grande. Sono felice di essere tornato, era destino tornassi in un appuntamento così importante dopo l'equivoco di martedì. Samo in testa con merito".

Zaniolo?  "Ci dispiace per Zaniolo, aspettiamo gli esami e speriamo non sia quello che tutti temono. Incrociamo le dita per lui".

Nel corso del dopo-partita ha parlato anche Manuel Locatelli a Rai Sport.

Le parole di Locatelli

"Per me è l'esordio dei sogni, è il momento più bello della mia carriera. C'è da cavalcare questo trend, per togliermi altre soddisfazioni. Quando giochi con giocatori di talento è più facile, Chiellini e Bonucci mi hanno aiutato tanto, voglio giocare ancora im questo gruppo. Ho subito delusioni enormi, anche per colpa mia. Ora è una rinascita, voglio godermi questo momento con la testa sulle spalle".