Danilo D'Ambrosio, terzino destro della Nazionale italiana, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Rai Sport dopo la gara di ieri sera di Nations League contro l'Olanda vinta dagli azzurri per 1-0 grazie alla rete di Barella.

Le parole di D'Ambrosio

Partita?  «Non abbiamo corso pericoli perché abbiamo giocato bene di squadra. Potevamo chiuderla prima, ma è la squadra che rende le partite facili o difficili. Quando affronti una squadra come l’Olanda devi alzare il livello di attenzione, ed è quello che abbiamo fatto».

Barella? – «Ormai è una certezza, anche nell’Inter. So quali potenzialità abbia, ha personalità e sa gestire i momenti della partita. Locatelli ha sorpreso per la personalità e per il palleggio».

Chiellini?  «Non devo certo descrivere le sue qualità morali, è un punto di riferimento e speriamo giochi ancora a lungo».

Anche Lorenzo Insigne, attaccante dell’Italia, ha parlato a Rai Sport dopo la gara di ieri.

Le parole di Insigne

Partita«È stata una grande prestazione, abbiamo giocato con personalità e fatto quello che ci ha chiesto il mister. Abbiamo ottenuto un grande risultato, siamo tutti contenti per la prestazione e per la vittoria. È vero che avremmo potuto fare qualche gol in più, ma a volte ci abbassavamo troppo e non riuscivamo a ripartire in fretta. La cosa più importante era vincere».

Locatelli?  «Gli abbiamo fatto complimenti. È giovane e ha margini di miglioramento. Giusto che il mister gli dia fiducia, potrà darci una mano».

Barella?  «Barella è giovane ma anche un veterano, sta sempre bene, corre per tre e aiuta tutti in campo. È un grande giocatore, al di là del gol».

Zaniolo?  «Ci dispiace, speriamo non sia nulla di grave. Gli siamo vicini e gli dedichiamo questa vittoria».

Queste invece le parole di Marten de Roon, centrocampista dell’Olanda, a Rai Sport al termine del match contro l’Italia.

 

VITTORIA – «È stata una grande prestazione, abbiamo giocato con personalità e fatto quello che ci ha chiesto il mister. Abbiamo ottenuto un grande risultato, siamo tutti contenti per la prestazione e per la vittoria. È vero che avremmo potuto fare qualche gol in più, ma a volte ci abbassavamo troppo e non riuscivamo a ripartire in fretta. La cosa più importante era vincere».


LOCATELLI – «Gli abbiamo fatto complimenti. È giovane e ha margini di miglioramento. Giusto che il mister gli dia fiducia, potrà darci una mano».

BARELLA – «Barella è giovane ma anche un veterano, sta sempre bene, corre per tre e aiuta tutti in campo. È un grande giocatore, al di là del gol».

ZANIOLO – «Ci dispiace, speriamo non sia nulla di grave. Gli siamo vicini e gli dedichiamo questa vittoria».

 Le parole di De Roon

Sconfitta? «Nel primo tempo l’Italia ha fatto molto bene, e penso abbiano meritato di vincere. Nel primo tempo avevano sempre un uomo libero, soprattutto sulla sinistra. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, ma abbiamo comunque faticato. L’Italia ha giocato da grande squadra, e penso debba continuare così. Anche noi stiamo perseguendo questa strada. Hanno grandi individualità, ma hanno giocato da squadra. Complimenti a loro».