L'addio di Miralem Pjanic alla Juventus è ufficiale già da qualche settimana, ieri il bosniaco ha giocato la sua ultima partita in maglia bianconera, serata amarissima considerando l'eliminazione dalla Champions League.

Rendimento Pjanic, flop anche al Fantacalcio

Non è stata una stagione entusiasmante quella dell'ex Roma, forse proprio perché disorientato dalle faccende legate al calciomercato e poi al suo passaggio al Barcellona, Pjanic non ha saputo ripetersi sui suoi soliti livelli: 30 volte a voto in campionato, 3 gol fatti, 5 assist ma anche 10 ammonizioni, media voto 6.22, fantamedia 6.53. Non come uno qualsiasi, ma neanche da regista della squadra campione d'Italia a livello di rendimento.

Pjanic vs Lione (getty)
Pjanic vs Lione (getty)

Pjanic-Juve, saluto polemico ma non troppo

Nel post-partita di ieri, il diretto interessato ha dato il suo ultimo saluto al mondo bianconero attraverso i microfoni di Sky Sport. Ecco i passaggi più interessanti:

"Gli ultimi mesi non sono andati come pensavo, non so nemmeno io per quale motivo. Speravo e volevo giocare di più, poi le scelte si accettano. Per il modo di giocare del mister, pensando al suo Napoli, tutti erano coinvolti nel suo modo di giocare. Mentre quest'anno abbiamo avuto delle difficoltà, l'abbiamo visto. Abbiamo giocato un calcio diverso ma questo non sono io che lo dico: penso che ci voglia tempo".