E' tanta la delusione in casa Juventus per l'eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Lione, squadra che ha chiuso al settimo posto la Ligue 1. Non è bastata una doppietta del solito Cristiano Ronaldo per ribaltare l'1-0 dell'andata ed il gol in apertura match di Depay. In casa bianconera adesso si pensa al futuro, il presidente Agnelli ieri ha dichiarato che la società si prenderà qualche giorno per poi fare alcune valutazioni. Riguarderanno anche il futuro di Maurizio Sarri? Vedremo. Intanto Matthijs De Ligt ha dichiarato al termine del match che approfitterà di questi 45 giorni di sosta per operarsi alla spalla ed essere al meglio per l'avvio della nuova stagione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, le parole di De Ligt

Il difensore ha annunciato ai microfoni di Sky Sport che si opererà alla spalla che tanto gli ha dato fastidio durante la stagione. Ovviamente il centrale olandese non ha nascosto la delusione per l'eliminazione dalla Champions League: "Adesso dovrò operarmi alla spalla, è qualcosa che deve essere fatto. Quello sarà il mio focus adesso. Ovviamente sono dispiaciuto perché non abbiamo passato il turno, ma penso che ora ho bisogno di un po' di tempo per recuperare".

De Ligt, i numeri al Fantacalcio

La stagione del difensore olandese è stata altalenante. Arrivato in pompa magna come l'acquisto più importante della scorsa sessione di calciomercato estiva, il calciatore ha sofferto soprattutto nella prima parte della, un po' per l'adattamento al nostro calcio, un po' per i rigorosi schemi difensivi di Sarri. Molto meglio la seconda parte del campionato, con i fantallenatori che ne hanno potuto finalmente apprezzare le qualità. Acquistato nelle aste anche per la sua capacità di rendersi pericoloso nelle aree avversarie, De Ligt ha chiuso con 4 reti in 29 presenza ed una fantamedia pari a 6,38. Niente male per un difensore. Anche la media voto, al netto di bonus e malus, è ottima essendo pari a 6,05: difficile che un difensore chiusa con la media superiore alla sufficienza. Adesso l'operazione per essere al meglio già nel mese di settembre: la seconda stagione in Italia potrebbe essere quella della sua definitiva consacrazione.