SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lazio, verso il Sassuolo

La Lazio è tornata subito a Roma e stamattina sarà in campo a Formello alle 10.30 per una seduta d'allenamento. Gli uomini di Inzaghi proveranno a smaltire la fatica accumulata, anche mentale, nel match di ieri sera perso contro il Lecce per 2-1.

La sconfitta con i giallorossi avrebbe potuto sancire la vittoria definitiva dello Scudetto da parte della Juventus, che è però caduta in casa del Milan per 4-2.

Lazio-Sassuolo, le ultime

Di conseguenza la sfida con il Sassuolo diventa di importanza fondamentale, visto anche che la Juventus se la vedrà sabato sera con l'Atalanta (avversario non da poco in questo periodo).

Inzaghi dovrò fare però la conta degli uomini a disposizione, come ormai di consueto dal rientro in campo. Innanzitutto non ci sarà Patric, che molto probabilmente verrà squalificato anche per più di un turno.

Al suo posto ieri è entrato Luiz Felipe dopo quasi un mese di stop per una lesione muscolare. E' da capire se potrà o meno partire da titolare nella giornata di sabato, ma nel caso c'è Bastos in preallarme.

La situazione a centrocampo

Più delicata invece la situazione a centrocampo dove sono da valutare Leiva e Cataldi: il brasiliano ha faticato a terminare il primo tempo, così come accaduto anche con il Milan. Dopo qualche minuto di gioco lamentava già dei piccoli dolori e molto probabilmente Inzaghi lo risparmierà, quantomeno dal primo minuto.

Cataldi invece ha giocato 20 minuti ma aveva la caviglia dolorante e anche lui è da valutare per la 32a giornata. Lungodegenti Correa e Marusic, non rientreranno: intanto oggi defaticante mentre da giovedì cominceranno le prove tattiche anti-Sassuolo.

Cataldi (Getty Images)
Cataldi (Getty Images)