Quando si parla di Inter è sempre facile pensare a Massimo Moratti, così come a Massimo Moratti viene sempre facile parlare di Inter: l'ex presidente nerazzurro è tornato a parlare dell'attuale momento che sta passando il club, l'ha fatto durante un evento organizzato da Il Fatto Quotidiano e al quale è intervenuto come ospite.

Moratti su Antonio Conte

"Lui è un professionista serissimo e ha fatto benissimo ma alla base della sua scelta c'è stata mancanza di sfida e anche mancanza di attaccamento".

Moratti sull'operato di Zhang e Suning

"C'è preoccupazione, per forza. Steven Zhang vuole mantenere la proprietà ma bisogna capire per quanto tempo. Questi signori di Suning sono arrivati con la voglia di spendere tantissimo e di fare una squadra fortissima, ma poi deve essere successo qualcosa di grave in Cina. Li hanno obbligati a mollare le attività".

Marotta con Zhang (getty)
Marotta con Zhang (getty)

Moratti sull'azionarato popolare

"Che i tifosi interisti ci siano e che siano ricchi, ok. Ma metterli nell'Inter credo sia difficile, iniziative del genere esistono all'estero, ma nascono diversamente. Le cifre di cui ha bisogno il club non credo siano facili da raggiungere con questo tipo di organizzazione".