Manca poco al debutto della Francia nei prossimi Europei. La nazionale transalpina vuole confermare quanto di buono mostrato nei mondiali del 2018 e tra i protagonisti ci sarà sicuramente Lucas Digne. L'esterno dei "Galletti", in un'intervista a L'Equipe, ha analizzato gli allenatori che ha avuto in carriera soffermandosi soprattutto su quegli italiani. Ecco le sue parole:

Digne su Ancelotti

"Ancelotti è un brav'uomo e sa trasmettere i suoi messaggi con ironia. Durante il Covid, ad esempio, non voleva che facessimo feste o che invitassimo anche lui. Al mattino amava prendere il caffè con noi. Parlava di tutto, di niente, di quello che era successo il giorno prima, della quotidianità, delle nostre famiglie. Quando è nata mia figlia durante il Covid, lui e il suo staff si sono presi molta cura di me, erano molto presenti".  

Le parole di Digne su Spalletti

"Spalletti è passionale. Può battersi la testa, urlare contro tutti, fare grandi gesti a bordo campo perché un giocatore passa all'indietro invece che in avanti. Vive le cose a fondo, con passione. All'improvviso passa e i giocatori lo perdonano. Anche Ancelotti è passionale, ma è diverso, non ha lo stesso temperamento. Sicuramente Spalletti è più vicino allo stile di Sampaoli".

Le dichiarazioni di Digne su Ancelotti (Getty Images)
Le dichiarazioni di Digne su Ancelotti (Getty Images)