Quale sarà il futuro di Adolfo Gaich? Il nuovo attaccante del Benevento ha avuto un ottimo impatto sulla Serie A, al punto da attirare su di sé anche l'attenzione di diversi club altisonanti. A fare chiarezza sulla sua situazione ci ha pensato il ds dei giallorossi Pasquale Foggia al "Corriere dello Sport".

Gaich resterà al Benevento?

"Lo seguivo da tempo, l'idea di prenderlo ce l'avevamo sin da marzo dell'anno scorso. Adolfo è un giocatore che mi è sempre piaciuto, giovane ma di grande personalità. L'avevo visto giocare davanti a 50-60mila spettatori, segnare un gol al River senza fare una piega, mostrando la “garra” che serve in campo e fuori. Per me rimane un attaccante che ha ampi margini di miglioramento e neanche lui sa ancora dove può arrivare. Se ci salviamo rimarrà con noi: abbiamo l'opzione per il secondo anno di prestito, senza condizioni. Dipende solo da noi".

I numeri di Gaich al Fantacalcio

Sbarcato in Italia lo scorso 30 gennaio, il centravanti argentino classe 1999 ha scalato in fretta le gerarchie: oggi è più appetibile di Lapadula anche al Fantacalcio, se non altro per i numeri messi a referto fino a qui. 6 presenze, 2 gol, fanta-media del 7.25. Talmente importante il suo apporto che Inzaghi pare essersi convinto in via definitiva a optare per il doppio attaccante e ad accantonare il 4-3-2-1, suo marchio di fabbrica.

Gaich (Benevento)
Gaich (Benevento)