Se i primi due mesi sono una promessa attendibile, è il 2021 di Lorenzo Insigne: la sua doppietta ha consentito al Napoli di superare il Bologna nel posticipo della 26a giornata, ed è la conferma che l'avvio di anno solare del capitano del Napoli è da impazzire. Numeri incredibili per Insigne, soprattutto se rapportati al suo 2020.

Insigne, che partenza nel 2021

Come sottolinea Opta, Insigne è il giocatore italiano che ha segnato di più nel nuovo anno in Serie A: 7 gol nel 2021, nessun calciatore italiano ha trovato la porta come lui. Un momento pazzesco per l'attaccante del Napoli, soprattutto in considerazione del fatto che per Insigne in Serie A erano stati 10 i gol in tutto il 2020. Il migliore italiano dello scorso anno, Immobile, ne aveva segnati 18 in più. 

Lorenzo Insigne, i numeri al Fantacalcio

Sono 13 i gol realizzati in tutto dal Lorenzo Insigne in questo campionato, di cui 5 dal dischetto, dove in Serie A il capitano del Napoli è stato infallibile: al Fantacalcio la media voto di 6.48 cresce a una fantamedia di 8.34 anche per effetto dei 4 assist, tutti in movimento. Per Insigne 22 partite disputate, 20 da titolare. 

Getty Images
Getty Images