La replica alle polemiche sullo stallo del progetto per il nuovo stadio della Roma, il ruolo di Friedkin come nuovo interlocutore e le complicate prospettive per il nuovo impianto giallorosso: il sindaco di Roma Virginia Raggi ne ha parlato in un'intervista INRadionews, rivendicando l'operato dell'amministrazione di Roma Capitale sulla vicenda.

Stadio Roma, le parole del sindaco Raggi

"Roma Capitale ha fatto tutto quello che doveva fare, sul fatto che le carte dicano il contrario mi permetto di dissentire. E' un'opera che viene portata avanti da un privato, quindi il privato ha diritto di scegliere dove farla. Poi c'è stato anche un cambio di governance e la nuova governance deciderà se portare avanti il progetto di Pallotta o se invece valutare delle alternative. Noi come amministrazione siamo pronti a proseguire in un senso o a prendere in considerazione delle eventuali nuove proposte".

Stadio Roma, Raggi replica a Calenda

Non è mancata neanche la replica all'altro candidato al Campidoglio, Carlo Calenda, che aveva definito lo stadio della Roma come il più grande fallimento dell'amministrazione Raggi.

"Risposta a Calenda? Finora è l'unico progetto che l'amministrazione ha in carico, è l'unico esistente. Se dovessero decidere qualcosa di diverso, noi ci mettiamo in posizione di ascolto e valutiamo".

Virginia Raggi (Getty Images)
Virginia Raggi (Getty Images)