Nel 3-1 a San Siro contro il Milan è stato il bianconero più brillante, e dopo la doppietta ai rossoneri la Juventus può godersi la versione migliore di Federico Chiesa. Talento, corsa e applicazione tattica per l'azzurro, e a Sky Sport arriva anche l'applauso di Fabio Capello, che negli ultimi giorni lo aveva bacchettato.

Capello: "Chiesa sta dimostrando quello che tutti si aspettavano"

"Ha trovato la giusta postizione in campo, più fiducia e fisicamente è il giocatore che conoscevamo alla Fiorentina quando dribblava e riusciva a tirare in porta, ha dimostrato di essere il Chiesa che tutti si aspettavano, e quello che si aspetta la Nazionale. Ha il grande pregio di essere molto pericoloso quando calcia ed è il tipo di giocatore che fa la differenza, la porta la inquadra molto bene e sta migliorando nell'avvicinarsi alla porta come gli chiedeva Pirlo". 

Chiesa, corsa e impegno

"Più corsa? Nella Fiorentina lui giocava solo per andare in avanti, forse anche l'allenatore lo voleva più fresco davanti alla porta, nella Juventus tutti devono correre e darsi da fare, esprimersi al massimo. Non puoi giocare in bianconero senza lo spirito di voler dare qualcosa in ogni gara, dando il 100%. Dai l'80% se in quella gara è il massimo che puoi".

Federico Chiesa (Getty Images)
Federico Chiesa (Getty Images)