Rammarico ma una nuova occasione di crescita per il suo Milan: così Stefano Pioli commenta il ko contro il Liverpool che condanna i rossoneri all'abbandono della Champions League. L'allenatore del Milan legge così la sconfitta di San Siro a Sky Sport.

Stefano Pioli dopo Milan-Liverpool

"Sapevamo la difficoltà del girone, e sapevamo la difficoltà della partita, ma dal punto di vista tecnico non è stata la nostra partita migliore. Rimpianti? Meritavamo di più sicuramente nelle due partite casalinghe con Porto e Atletico, abbiamo visto che partite si giocano in Europa e la qualità che queste partite pretendono, nel nostro percorso è comunque una crescita ma è chiaro che c'è delusione perché volevamo rimanere in Europa".

Milan, Pioli sulle difficoltà con il Liverpool

"Potevamo scavalcare di più e sfruttare di più la presenza di Ibrahimovic, ma in troppe occasioni abbiamo giocato palla dietro e questo ha dato possibilità ai nostri avversari di essere aggressivi, dobbiamo lavorare meglio e sfruttare meglio l'ampiezza del campo e avere più soluzioni ci darà più vantaggi".

Milan-Liverpool, Pioli sul gol di Salah

"La partita era difficile ma l'abbiamo interpretata bene, si doveva far meglio sul primo gol perché questi sono gli errori su cui non si vincono le partite, dispiace, questa è la Champions, ma aiuterà. Per noi la distanza c'è ma abbiamo affrontato squadre che possono vincere la Champions League, Klopp ci ha messo quattro anni di investimenti prima di vincerla. Questa è la strada, cercheremo di mettercela tutta per crescere".