Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Barcellona, valida per la 10a giornata di Champions League. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Buffon

"Gigi sta meglio ha recuperato dall'infortunio. Potrebbe essere della gara domani perché si merita un palcoscenico così importante e potrebbe giocare. Non credo alla crisi del Barcellona, ha un allenatore nuovo che sta mettendo insieme le sue idee. Seppiamo che è una grande squadra".

 

Sul primo posto


"Sì, dobbiamo crederci, sarà una partita difficile e in parte bisognerà soffrire. Sappiamo che avremo le nostre occasioni da sfruttare, giusto giocare a viso aperto, non avremo nulla da perdere. Sapendo degli errori all'andata ma anche delle cose buone che abbiamo fatto. Siamo sereni e convinti che tutto possa succedere".

Su Ramsey


"Può essere molto utile, sta un po' meglio e può mettere qualche minuto nelle gambe. Ha forza, l'ho detto nelle scorse settimane, non pensavo fosse così intelligente in campo, sa trovare il giusto modo di muoversi. Negli spazi di domani può tornare utile".

Sulla sfida con il Barcellona


"Come ha detto Leo è importante per la nostra crescita e per aumentare la nostra autostima. Queste sono partite da giocare per far crescere ciò che è dentro e ciò che è da migliorare. A parte la classifica, arrivare primi ti dà qualcosa di diverso rispetto al sorteggio. Però è più importante quello che mettiamo in campo domani e quello che ritroveremo alla fine della gara se faremo un'ottima partita".

Sull'andata


"La partita dell'andata l'abbiamo vista e rivista. Le sconfitte migliorano le partite che devi giocare e possono essere d'aiuto per il futuro. Dobbiamo sicuramente migliorare rispetto all'andata la fase di non possesso, dobbiamo essere molto stretti con le linee di centrocampo e di difesa perché non dobbiamo farci trovare scoperti tra le linee, loro portano tanti giocatori su sulla trequarti. Dobbiamo essere stretti e cercare di farli giocare lateralmente dove avremo più spazio per aggredirli. Non credo si possa parlare di svolta. Di cambiare l'atteggiamento. Abbiamo avuto un atteggiamento completamente diverso tra il primo e il secondo tempo dove abbiamo vinto tutti i duelli. Il dna non deve mai mancare".

Su De Ligt

"De Ligt può riposare, vediamo chi è più stanco o meno. Abbiamo 5 difensori per 4 posti, un po' di stanchezza ce l'ha, vediamo domani".

Pirlo (sito Juventus)
Pirlo (sito Juventus)