L'ultimo match della 10ª giornata di Serie A, in attesa di scoprire quando verrà recuperata Udinese-Atalanta, vedrà di fronte al Franchi Fiorentina e Genoa. Ancora qualche dubbio di formazione sia per Prandelli che per Maran, dubbi che saranno sciolti quasi certamente solo a ridosso del fischio d'inizio. Vediamo quali sono allora le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa. Prandelli deve sciogliere i dubbi per reparto d'attacco: in caso di tridente, dentro Callejon sulla destra mentre se il tecnico volesse optare per il modulo con il trequartista potrebbe trovare posto Bonaventura dall'inizio. Per il ruolo di punta centrale rimane in pole Vlahovic sulla concorrenza di Cutrone e Kouamè, certo del posto invece Ribery. A centrocampo rischia Pulgar sul pressing di Duncan e Borja Valero, entrambe opzioni valide per sacrificare il cileno da affiancare poi ad Amrabat e Castrovilli. Difesa diretta da Pezzella, sulla destra ancora Caceres.

Maran al Franchi di Firenze dovrebbe schierare ancora il 3-5-2, seppur a Pegli ci siano state prove in settimana di 4-4-2. Penalizzato Zajc, destinato alla panchina. In attacco può rivedersi il tandem Scamacca-Shomurodov, ma scalpitano Pandev e Pjaca che insidiano la titolarità dell'uzbeko. In mediana Sturaro in pole su Rovella per affiancare Badelj e Lerager, fasce occupate da Ghiglione e Pellegrini. In difesa Bani affiancato da Zapata e Goldaniga. Indisponibile Perin per un problema muscolare, tra i pali Paleari. Non convocato Parigini per un risentimento muscolare; raggiunge in infermeria i noti Criscito, Biraschi e Zappacosta. 

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ger. Pezzella, Biraghi; Amrabat, Duncan, Castrovilli; Ribery; Vlahovic, Callejon. All. Prandelli

GENOA (3-5-2): Paleari; Goldaniga, C. Zapata, Ban; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Lerager, Lu. Pellegrini; Shomurodov, Scamacca. All. Maran

Fiorentina-genoa, DOVE VEDERLA IN TV

La diretta TV di Fiorentina-Genoa, partita valida per il 10ª turno del campionato di Serie A 2020/2021, sarà trasmessa su SKY Sport Serie A canale 202.

La diretta dal Franchi inizierà alle ore 20.45

Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Fiorentina-Genoa anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go.

(Getty Images)
(Getty Images)