Victor Osimhen è uno degli elementi più intriganti della prossima stagione. Si tratta di un attaccante giovane e forte, sia tecnicamente che fisicamente, che potrebbe fare molto bene nel Napoli targato Gattuso. Proprio l'ex Lilla ha fatto il punto sulla sua carriera e sulle sue aspettative all'ombra del Vesuvio ai microfoni di Sport1. Ecco le sue dichiarazioni:

Osimhen racconta le sue esperienze in Europa

"Quando sono arrivato al Wolfsburg era tutto diverso dalle mie abitudini, dal cibo al clima, dalla lingua al modo in cui le persone si rivolgevano a me. Mi sono chiesto se sarei riuscito a superarlo, ma se fossi rimasto in Nigeria non avrei mai avuto quest'opportunità. Era la mia prima volta in Europa, avevo 18 anni ma non mi è stato dato tempo per adattarmi".

Osimhen: "Spero di fare bene come Maradona, Cavani e Higuain"

"Spero di fare un passo in avanti con la mia esperienza al Napoli. Ho avuto la possibilità di entrare a far della storia di un club glorioso come il Napoli, in cui hanno militato dei grandissimi come Maradona, Cavani, Higuain. La prossima stagione giocheremo in Europa League e io voglio aiutare il club a fare bene anche in questa competizione, oltre che in campionato".

Fantacalcio, i numeri di Osimhen

Il Lilla lo aveva acquistato per 13 milioni di euro e il nigeriano si è ritrovato al centro di un progetto giovane e tecnico: sono 13 le reti segnate in questa Ligue 1 ed è quarto nella classifica marcatori, dietro Mbappé, Ben Yedder e Dembelè del Lione. Niente male...