Lo spiacevole episodio del furto a casa di Franck Ribery ha fatto praticamente il giro di tutta Italia ed Europa. Lo sfogo del calciatore francese, che su Instagram aveva spiegato di non sentirsi più al sicuro in un clima del genere, aveva ugualmente raggiunto tutti i follower del calciatore, ed è stato oggetto di una dura ripicca ad opera di una parte degli ultras della Fiorentina, che rischia a questo punto di compromettere il rapporto tra il giocatore e l'intero tifo organizzato. 

Furto Ribery, la replica degli ultras

Come riportato da Il Giornale, la nota degli ultras è stata la seguente: "Caro Franck, capiamo lo choc ma sciacquati la bocca prima di parlare di Firenze come se fosse Medellin. Ai ricchi rubano ovunque, ma hanno la fortuna di potersi permettere sistemi di allarme e vigilanze private. I poveri cristi, invece, vengono derubati anche loro ma devono fare come San Lorenzo che lo prese in tasca e fece silenzio…”.

Al di là di torti e ragioni, la sensazione è che la storia tra Ribery e la Fiorentina possa essere giunta al capolinea. Le parole del campione francese, per quanto possano essere state una reazione istintiva, celavano dietro un messaggio ben preciso.

Certo, il rapporto con la Fiorentina e i vertici societari del club Viola rimane una cosa e quello relativo alla sicurezza della propria famiglia un'altra, ma non è difficile pensare che Ribery possa decidere di andare via nonostante un buon rapporto con la società.