Luca Gotti ha anticipato la consueta conferenza stampa della vigilia di un giorno. Domenica sfida contro il Brescia, ecco le parole del tecnico dell'Udinese: "Sarà una partita importante, come tutte le altre del campionato. Diventa più importante perché arriva dopo tre sconfitte di fila. È uno spartiacque, può decidere se la squadra può virare verso il sole, o restare incastrata nella rete della zona bassa".

LE CONDIZIONI DI NUYTINCK - "È pienamente recuperato, c'era stato un allarme perché aveva avuto un problema muscolare".

DE PAUL SECONDA PUNTA? - "Può essere una soluzione. Una squadra equilibrata crea le situazioni che portano vari giocatori a concludere verso la porta avversaria. Da allenatore devo garantire il più possibile l'equilibrio. La tendenza, nonostante i tre ko, sembra essere positiva. Faccio un esempio: il Verona non ha grandi attaccanti, eppure è sempre pericolosa".

EKONG - "Anche Ekong sta bene ed è a disposizione. Mi piacerebbe avere 15-16 titolari arruolabili, senza una gerarchia precisa. Questa era l'idea per la difesa fin da subito. De Maio, per fare un esempio, l'ho dovuto lasciare fuori e mi è dispiaciuto".