Continua a essere ricchissima la lista degli infortunati del Napoli, che si prepara all'appuntamento europeo monitorando anche le condizioni di Lobotka, vittima di un trauma contusivo.

Napoli, le condizioni di Lobotka

Il centrocampista Lobotka ha riportato un trauma contusivo di medio-alto grado del bicipite femorale destro. E' questo l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto lo slovacco e quindi dovrà osservare ancora del riposo prima di tornare a lavorare con il gruppo.

Una problematica che si aggiunge alle gravi e lunghe assenze di questo periodo per la squadra azzurra.

Napoli, il comunicato su Lobotka

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club partenopeo questa mattina:

"Stanislav Lobotka si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali che hanno evidenziato gli esiti di un trauma contusivo di medio-alto grado del bicipite femorale destro. Il giocatore sarà rivalutato nei prossimi giorni, già ha iniziato il percorso riabilitativo".

Napoli, Lobotka a duello con Frattesi (Getty)
Napoli, Lobotka a duello con Frattesi (Getty)

Napoli, chi gioca a centrocampo contro il Leicester? 

Spalletti dovrà fare a meno, molto probabilmente, di Lobotka contro il Leicester nella decisiva sfida per il passaggio ai sedicesimi di Europa League. Ci sarà Demme con ogni probabilità in mezzo al campo, al suo fianco dovrebbe recuperare Fabian Ruiz.

Se il tecnico non volesse rischiare ancora lo spagnolo, potrebbe essere arretrato uno tra Zielinski ed Elmas in mediana. Una brutta notizia per il tecnico azzurro che deve far fronte già all'assenza di Anguissa, decisivo in questi primi mesi di stagione.